Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P INTER MARTINA

 

Intervista ai protagonisti della Fassi Edelweiss Albino 2019/2020

 

Il campionato di A2 femminile 2019/2020 è ufficialmente concluso. Inauguriamo una nuova rubrica con le interviste ai protagonisti di questa stagione sportiva. Partiranno i membri dello staff e arriveranno poi le giocatrici. Pensiamo sia un'occasione per sentirsi 'vicini' nonostante l'isolamento. Siamo certi che questo momento passerà e, nell'attesa di rivederci, ci teniamo a dare un grosso abbraccio a tutti/e.

 

  Martina Baiardo

Numero di maglia

  # 17 # guardia / ala

Presentati a tutta la famiglia Edelweiss>>

>> Ciao a tutti, sono Martina, ho 24 anni ed è il mio primo anno qui alla Edelweiss FASSI Albino! Il mio ruolo è Guardia/Ala piccola, alleno una squadra di Under13 Femmile a Milano, sono osteopata e sto studiando per diventare massoterapista.

Come stai vivendo auesto periodo?

>> Sono preoccupata e incredula per come questo virus ci abbia messo al muro in così breve tempo, nonostante lo smarrimento iniziale credo però che ora abbiamo imboccato la via giusta. Sono fiduciosa nel nostro sistema sanitario, che nonostante la crisi a cui è andato in contro, è riuscito ad attutire il colpo e si sta rialzando più forte di prima.

Come trascorri le tue giornate?

>> La mia routine si è completamente stravolta, e sto cercando di crearne una nuova in modo da far passare le giornate in modo abbastanza veloce. La mattina studio, pomeriggio mi alleno e la sera la dedico alla TV. Inoltre combatto la lontananza da amici e persone care facendo Spesso videochiamate, e devo dire che sta funzionando!

E la scuola/università "virtuale" come procede?

>> Sto seguendo delle lezioni online 1/2 volte a settimana, ma seguendo io un corso di Massoterapia (massaggio) le lezioni dovrebbero essere perlopiù pratiche, quindi questa situazione ci sta condizionando molto.

Tutti ci stanno raccomandando di "stare in casa" ma è un invito che spesso non viene rispettato: che ne pensi?

>> Purtroppo c'è gente che pensa troppo in modo egoistico, in questo momento il bene comune deve venire pnma del singolo, e molta gente non riesce ancora a capirlo. Il problema è che se tutti non rispettiamo queste semplici regole, rischiamo di prolungare ancora di più questa situazione di disagio.

Hai già pensato alla prima cosa che farai quando si potrà tornare alla normalità?

>> Un bel pranzo/cena con i miei amici e una partitella al campetto non me la toglie nessuno ;) Ma sono sicura che al giusto momento torneremo a fare tutto questo, bisogna solo avere pazienza.

Qual è la cosa che ti manca di oiù del basket?

>> E' difficile trovare una cosa che mi manca più delle altre, potrei fare un elenco davvero lungo, diciamo che forse che quella che mi manca di più è la scarica di adrenalina che hai quando stai per entrare in partita, gioire con le mie compagne dopo una bella vittoria, il pubblico che ci incita.. Pensa mi mancano pure le urla dell'allenatore ...ahahah

L'ultima partita della Fassi è stata il 15 febbraio, un commento sulla stagione fino a lì?

 

La Federazione ha definito conclusa la stagione, cosa ne pensi?

>> Una decisione che mi aspettavo, nonostante avessi sperato fino all'ultimo che si riuscisse a trovare un modo per concludere il campionato, ma non si poteva fare altrimenti. Come ho detto prima il bene comune deve venire prima di ogni cosa.

Cosa riserverà il futuro?

>> Credo che la ripresa sarà difficile e lenta, andremo incontro ad un nuovo stile di vita a cui dovremo abituarci tutti e in fretta, per evitare di trovarci di nuovo in una situazione simile. Non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione, per ripartire da dove avevamo lasciato.

 

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa