Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 P21ARTPOSTR


....Nella serata di sabato 15 febbraio, alle ore 21.00, presso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si è tenuta la 6a giornata di serie A2 femminile tra Edelweiss FASSI Albino e Basket Carugate.

Il match, a basso punteggio, si è concluso con la vittoria di Basket Carugate per 50-43. Partenza sotto tono per entrambe le squadre, con percentuali davvero basse e tanti errori da entrambe le parti. Il match è sentito e l’ambiente si scalda subito, presagendo una lotta fisica senza esclusione di colpi. Dopo i primi punti di Grudzien e Laube è Tomasovic a riportare equilibrio con la parita. Poi il tabellone si congela, con tanti errori al tiro da entrambe le squadre. È Maffenini a sbloccarlo, dopo quasi 7’, con una bomba che vale il 7-4 per le ospiti. La stessa Maffenini, in dubbio per fino ad inizio gara per un infortunio alla caviglia, giocherà, di fatto, soltanto una decina di minuti. Il 2/2 dalla lunetta di Mandelli chiude il quarto con il bassissimo punteggio di 6-7 per Basket Carugate. Da segnalare i 10 rimbalzi di Grudzien in questo primo quarto.

Nel 2° quarto è il duo Mandelli-Grudzien a portare avanti le Fassi-Girls, toccando il +6 dopo pochi minuti. Sulla tripla di Baiardo le bianco-rosse toccano il massimo vantaggio del match sul +8. Continuano però le percentuali disastrose da entrambe le parti. Nel finale di quarto un 3/4 ai liberi di Basket Carugate riduce il parziale. Alla pausa lunga si rientra negli spogliatoi con il punteggio di 20-15 per la Fassi Albino.

Nel 3° quarto è ancora Tomasovic a rompere il ghiaccio, sicuramente la più solida delle sue. Ma il vero crack della partita, tanto quanto all’andata, è stata Canova. Per lei ben 9 punti nel solo 3° quarto e svantaggio recuperato. Non bastano i punti di Mandelli e Baiardo a tenere a distanza le amaranto di coach Minotti. Al 30’ il punteggio recita 29 pari. Per fare una citazione calcistica, 0-0 palla al centro.

Nel quarto conclusivo è ancora Canova-show, altri 9 punti per lei in questi 10’ e sostanziale mattatrice del match. Ma il periodo negativo al tiro continua per la Fassi Albino, che trova i primi punti del quarto soltanto dopo 6’, con il punteggio sul +10 per le ospiti. Rizzo e De Gianni ci provano, riportando al -6 la squadra di coach Fassina, ma Carugate dimostra il perché è 4a in classifica e amministra il vantaggio. Brutta partita, inutile girarci intorno. Tanti regali che non ci si può permettere di fare ad una squadra come Carugate. Unica nota positiva la difesa dei primi 2 quarti e mezzo. Riuscire a tenere la 4a in classifica a solo 29 punti segnati nei primi 3 quarti di gioco è sicuramente un segnale positivo.

Ora ci aspetta un periodo di fuoco, partendo dal prossimo turno in trasferta domenicale a Vicenza. Ora ogni match è fondamentale ai fini della classifica, è il momento di chiudersi, e fare del gruppo la forza per andare avanti. ....Forza FASSI Albino!

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 4, M. Birolini , A. Mandelli 2, G. Laube 5, F. Agazzi ne, A. Panseri  ne, M. Baiardo 10, P. De Gianni 4, K. Grudzien 12, N. Mbengue ne, M.M. Locatelli , M. Gionchilie , B Peracchi ne, R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET CARUGATE-- : C. Possali ne, V. Schieppati 3, S. Usuelli , F. Diotti 6, V. Lamperti , S. Canova 18, G. Maffenini 3, S. Frustaci 2, V. Grassia, G. Colombo 3, N. Tomasovic 15.

-All.re : Alessandro Minotti 

- Ass. All.ri :  Matteo Catafalmo 

 

-PARZIALI : 6-7 / 14-8 / 9-14 / 14-21

  -Arbitri : Mura Emmylou (CA) - Caravita Giulia (FE)                                                                               

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa