Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 

 

 P11ARTPOSTR

 

 ...Nella serata dì sabato 07 dicembre, alle ore 21.00, la FASSI Albino ha ospitato al PalaRaffaMartini di Torre Boldone le venete dell'Ecodent Point Alpo.

L' avevamo preannunciato che sarebbe stata un'impresa e che avremmo avuto bisogno del nostro caloroso pubblico. Così è stato. La FASSI Albino ha battuto la compagine veneta con il punteggio di 66-61 con una super prestazione di Baiardo (30 punti con 8 triple a segno).

Partenza super per la squadra di coach Fassina, che con il duo Laube-Baiardo si porta subito avanti nel punteggio con un parziale di 10-0. Alpo è presa in controtempo, doveroso timeout di coach Soave al 3' minuto di gioco. Le FassiGirls sono però scatenate, il parziale continua fino al 1 5-0, firmato dalla tripla di De Gianni.

Le venete trovano soltanto al 5' minuto di gioco i primi punti del match, l'avvio fulminante delle orobìche porta al massimo vantaggio sul 19-2 con ancora 4' da giocare nel primo quarto. E' Granzotto a firmare l'avvio della squadra di Villafranca, coadiuvata dalla tripla di Policari.

Il primo quarto finisce sul 27-13 per la squadra di coach Fassina che deve alle ottime percentuali al tiro questo avvio fenomenale ( 3P: 2/3 per De Gianni e 3/4 di Baìardo).

Il secondo quarto ha un avvio decisamente più modesto, con entrambe le squadre che non trovano la via del canestro per i primi 2' di gioco. La Ecodent si riavvicina nel punteggio, scendendo sotto la doppia cifra di svantaggio grazie alla tripla di Polìcari e aì layup dì Read e Granzotto. AI 4' minuto del secondo tempo il punteggio recita 27-20 con una Fassi Albino
che è in estrema difficoltà realizzativa. Ci pensa però Baiardo a ristabilire le doppia cifra di vantaggio con la 4^ tripla della sua gara e sarà un po' il leitmotiv di questi primi 20' di gioco: ad cogni tentativo della Ecodent di riagguantare la FASSI Albino arriverà una tripla dì Baiardo amantenere il vantaggio

Primo tempo che si conclude con l'Edelweiss avanti con il punteggio dì 43-32, 7 le "bombe" di Baìardo.

AI rientro degli spogliatoi la Fassi si dimostra ben consapevole della necessità di mantenere a distanza le ospiti, come nel 2° quarto, ad ogni tentativo di recupero, le orobiche riescono a controbattere con dei punti fondamentali. Molto bene l'approccio di Locatelli dalla panchina, mentre continua la splendida prestazione balistica di Baiardo. Serata difficile per Grudzien, che fatica a trovare punti poiché gli è chiesto il grosso fardello di limitare il forte centro bosniaco Dzinic. Ottima prova difensiva della tedesca, che riesce a tenere l'avversaria a zero punti per tutta la partita.

Tra le ospiti è capitan Vespignani che prova a trascinare le sue nella rimonta, prontamente seguita da Policari.

AI 30' il punteggio recita +10 (57-47) per la Fassi Albino.

Quarto periodo di gioco che parte con una tripla realizzata di Granzotto, le venete sono tutto tranne che intenzionate a mollare. L’Ecodent, nel corso degli ultimi 10 minuti, prova a più riprese a recuperare lo svantaggio, ma riesce ad avvicinarsi soltanto sul -5. Brave le ragazze della Fassi a tenere a debita distanza le avversarie, aiutate dal bonus e dai numerosi viaggi in lunetta (nonostante le terribili percentuali al tiro, 10/19, appena sopra il 50%). Negli ultimi, concitati, secondi di partita Alpo ha ben 2 palloni per il -2, con le triple di Policari e Reani che scheggiano soltanto il ferro. È vittoria Edelweiss Fassi Albino!

Che dire ancora? Super vittoria della Fassi Albino che conferma lo straordinario momento di forma e un avvio di campionato ben oltre le aspettative. Fondamentale il parziale del primo quarto, che ha consentito alle orobiche di gestire per tutto il resto della partita il vantaggio. Alla già citata ottima prestazione di Baiardo (30 punti per lei con 8/15 da tre punti), sicuramente da segnalare anche la grande partita di De Gianni, una vera “all around player” (giocatrice a tutto tondo, ndr) che è stata fondamentale nei tanti momenti di difficoltà per la Fassi Albino anche in cabina di regia.

Un plauso anche a Laube, giovane (’01) playmaker del progetto Ororosa, che è la vera scoperta di questo avvio di campionato. Chiamata in un ruolo non congeniale dopo gli stop forzati di Birolini e Gionchilie, sta rispondendo partita dopo partita: “pronta!”. In un match contro 2 giocatrici di prima classe come Vespignani e Granzotto ha dimostrato una maturità di gioco, offensivo e difensivo, di tutto rispetto! Piccolo appunto sui prossimi incontri, con la Fassi chiamata due trasferte in fila (San Martino di Lupari e Sanga Milano) ed un match casalingo (Udine) che sono molto importanti ai fini della classifica.

Forza FASSI Albino, continuate a farci sognare! 

 

 

 

 

 --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo , M. Birolini ne, A. Mandelli 5, G. Laube 7, F. Agazzi , F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 30, P. De Gianni 14, K. Grudzien 3, N. Mbengue ne, M.M. Locatelli 7, M. Gionchilie ne, B Peracchi ne, R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--ALPO BASKET-- : E. Policari 20, S. Vespignani 7, V. Dell'Olio 4, L. Reani 7, S. De Marchi ne, M. Granzotto 13, M. Dzinic , B. Bertoldi ne, C. Gennari ne, L. Coser 6, M. Mosetti 4, 

-All. : Nicola Soave

- Ass. All. : Paolo Saviano - F Dotto

 

-PARZIALI : 27-13 / 16-19 / 14-15 / 9-14

Arbitri : Simona Belprato - Vincenzo Agnese

                   

                    

                                                                 

N.Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa