Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 

P7ARTPOSTR 

 

   ....Sabato sera infuocato per la FASSI Albino, che ha affrontato la Velcofin Vicenza di Coach Gorgone tra le mura amiche del PalaRaffa di Torre Boldone.

Partita dai caratteri importanti per la classifica. Le ospiti, a due punti in classifica, vengono da 6 sconfitte, dopo la vittoria alla prima giornata contro Basket Sarcedo; le FassiGirls, con un buon avvio di stagione sono 4 punti, ma con tre sconfitte subite contro avversarie di ottimo livello (Moncalieri, Crema e Castelnuovo Scrivia).

Buon avvio per le orobiche, che trovano facilmente la via del canestro con tanti palloni rubati e di conseguenza un buon gioco in transizione. bene Baiardo, che con la sua dinamicità riesce a concludere con facilità al ferro più volte. Per le vicentine partenza sugli scudi per Peric, che si fa trovare pronta sotto canestro e cattura ottimi rimbalzi. La grande pressione a tutto campo delle viaggianti porta falli al "mulino" della FASSI Albino che per ben 3 volte si trova a tirare dalla linea della carità. Nota stonata le tante palle perse (già 7 in questo avvio), derivate dalla difesa allungata e dalla grande intensità delle ospiti. La prima frazione di gioco si conclude sul +5 per la FASSI Albino (13-8).

Il secondo quarto inizia con le squadre in retto equilibrio, a canestro dell' una risponde canestro dell' altra squadra. Sul 17-12 a favore della squadra di casala prestazione della FASSI Albino diventa confusionaria, con parecchie palle perse sanguinose e tiri presi con poco ritmo. D'altra parte le avversarie, più avvezze ad un gioco molto dinamico e fatto di tanta transizione, piano piano recuperano, trascinate da Meroni e Monaco. Al 15' minuto siamo in parità sul 18-18. Ci pensa Gramaccioni a ristabilire l' equilibrio con un tiro da tre punti realizzato. Le viaggianti hanno trovato nuovo smalto ed attaccano con maggiore verve ma ogni tentativo di "metterela testa avanti" è rispedito al mittente. Il parziale al 20' segna 29-28 per la FASSI Albino, che, con non poche difficoltà, è riuscita a mantenersi in vantaggio per tutto il quarto.

Al rientrodagli spogliatoi le orobiche ritrovano decisamente la retta via, la difesa si chiude con maggior efficacia e l' attaccorisulta più fluido. Sul 31-30 un canestro e fallo di Grudzien segnano il primo stacco in avanti per la FASSI Albino che ora si trova a condurre con 2 possessi di vantaggio (34-30). A 4' minuti dal termine del quarto le vicentine, trascinate da Olajide e Monaco provano a riavvicinarsi, ma la Grudzien è in modalità Killer, con il tiro dalla lunetta ed una tripla porta le Fassina-Girls sul +7 al 30'.

Quarto quarto che inizia con una tripla di De Gianni "annullata"poco dopo dalla risposta di Monaco. La capitana vicentina non vuole cedere di un millimetro e prova a trascinarsi le compagne. I tanti falli gratuiti commessi dalla FASSI Albino consentono alle viaggiatrici numerosi viaggi in lunetta, e tiro libero, si riavvicinano addirittura sul 50-49 con ancora 6' da giocare. Una tripla dall' angolo di Mandelli allunga ancora a due possessi la distanza tra le squadre. Gli attacchi si ghiacciano, tanti tiri da entrambe le parti ma il parziale resta immutato. E' ancora un canestro e fallo di Grudzien che smuove il tabellone, in favore della FASSI Albino. Ora il punteggio è sul 56-51 con meno di 2' da giocare. Con il bonus attivo per entrambe le squadre sono i tiri liberi a farne da padrona, portando la FASSI Albino addirittura sulla doppia cifra di vantaggio (61-51, con 20' da giocare). Dopo il canestro di Zavalloni per le ospiti, le orobiche hanno la possibilità di chiudere il match ancora con doppia cifra di vantaggio ma la 0/2 di Laube a tempo scaduto ferma il parziale sul +8.

Finisce quindi 61-53 per la FASSI Albino, 2 punti fondamentali per la classifica. Vera Mattatrice della serata è Grudzien con una doppia doppia da 20 punti e 17 rimbalzi.

 

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo ne, M. Birolini ne, A. Mandelli 7, G. Laube 5, F. Agazzi ne, F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 18, P. De Gianni 15, K. Grudzien 20, N. Mbengue ne, L. Pintossi ne, M.M. Locatelli , M. Gionchilie 4, B Peracchi ne, R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--VELCOFIN VICENZA-- : B. Olajide 4, T. Peric 9, B. Gramaccioni 5, F. Monaco 13, E Luraschi ne, S. Zavalloni 8, I. Kolar 3, A. Profaiser 3, M. Moni ne, A. Salvucci ne, L. Meroli 8, M. Sartore.

-All. : Carmelo Gorgone

- Ass. All : Stefano Strukul

 

-PARZIALI : 13-8 / 16-20 / 18-12 / 14-13

Arbitri : Rezzoagli - Cattani

              P7VITTORIAR      

  N. Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa