Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

..UNA BELLA FASSI ALBINO AMMINISTRA UNA MAI DOMA MANTOVA..

..UNA BELLA FASSI ALBINO AMMINISTRA UNA MAI DOMA MANTOVA..

P5ARTPOSTR 

 

   ...Nella serata di sabato 26 ottobre, alle ore 21.00, presso il Palasport Pala Raffa di Torre Boldone, ha avuto luogo la partita tra Edelweiss FASSI Albino e Basket 2000 Sa puntin Giorgio Mantova.

Una sfida che si preannuncia con i botti, vista la classifica, e così è stata. Il reparto infermeria è ben pieno, con la FASSI Albino priva di Birolini M. e G., Panseri, Torri, Rizzo, Mbengue mentre Mantova che arriva al Pala Raffa senza Monica.

Partenza in grinta per le FassiGirlS con una K. Grudzien di rientro dall' influenza davvero inarrestabile: 2/2 da 3 punti nel quarto ed Albino che mette la testa avanti fin dal primo minuto (per non perdere più la testa del match). al 5' minuto il parziale dice 8-5 per le bergamasche, con Mantova che rimane attaccata grazie a Bernardoni. Con un parziale di 9-0 la FASSI allunga fino al +10, ma Mantova non molla e si riavvicina : 15-9 al 10'.

Ma è una FASSI Albino diversa rispetto a quella di settimana scorsa, anche nel secondo quarto continua a macinare canestrie a controllare il pitturato prendendo rimbalzi. Bene Baiardo. che con un paio di rubate aggiunge 8 punti al tabellone per Albino. Al 20' il punteggio è di 32-15 per le bergamasche. Davvero una super prestazione difensiva per le ragazze di coach Fassina, che riesce a tenere le avversarie con cattive percentuali al tiro e con ben 16 rimbalzi offensivi mette a  segno 12 punti da seconda chance.

Al rientro dagli spogliatoi si vede l' animo combattivo delle ragazze di coach Botticelli, complice anche la perdita di smalto a rimbalzo delle FassiGirlS, che con i punti dalla panchina ( ben 11 nel quarto) si riavvicinano alle bergamasche.Cattive percentuali al tiro per le ragazze di Fassina che, soprattutto da 3 punti, faticano a trovare la via del canestro. Ma è con la difesa che si vincono le partite, l' efficienza a rimbalzo cala a Mantova riesce ad andare al ferro con più facilità.

L' ultimo quarto vede la difesa albinese rinsaldarsi, tornando a dominare a rimbalzo (ben 64, di cui 28 offensivi), e trnando a segnare con continuità. Mattatrice della partita K. Grudzien, che con altre due triple a segno e continui attacchi al ferro scava il solco definitivo. Per la tedesca 21 punti, 9 rimbalzi e ben 6 falli subiti. Buona prestazione di Baiardo, che ha saputo trovare buone soluzioni in una serata in cui da tre punti non entrava proprio nulla. Buona prestazione realizzativa anche per Mandelli, 14 punti e 8 rimbalzi per lei, nonostante le cattive percentuali al tiro. Si è rivista la squadra solida delle prime 3 partite di campionato, con una grande prestazione difensiva e un bel gioco offensivo (ben tutte le atlete a rerto). Da segnalare il rientro di Gionchilie, dopo un lunghissimo stop che l ha vista ferma per due anni (salvo una breve apparizione la scorsa stagione). E' bello rivederti in campo Gionchi..!!!! 

  

--EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo ne, M. Birolini ne, A. Mandelli 14, G. Laube 4, F. Agazzi 4, F. Patelli ne, A. Panseri ne, M. Baiardo 15, P. De Gianni 2, K. Grudzien 21, N. Mbengue ne, L. Pintossi 3, M.M. Locatelli 3, M. Gionchilie 2, B Peracchi 2, R. Torri ne, G. Biroli ne.

-All. : Stefano Fassina

-Ass. All.ri : Emilio Astolfi - Nicola Bonaita

 

--BASKET 2000 S. GIORGIO MANTOVA-- :  L. Pastore , V. Giordano 4, C. Petronio 2, S. Antonelli 3, K. Kotnik 8, I. Bernardoni 14, L Zambonini ne, A. Pizzolato , S. Bottazzi 9, E. Ruffo 8, M. Errera ne.

-All. : Stefano Botticelli

- Ass. All : Marco Borietti

 

-PARZIALI : 15-9 / 17-6 / 13-20 / 25-13

Arbitri : Berger - De Bernardi

                    

  N. Bonaita

UFFICIO STAMPA EDELWEISS FASSI ALBINO                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa