Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sabato sera, alle ore 21.00, presso il palarrafaMartini di Torre Boldone, svolgerà la prima gara del capitolo play-out per le padroen di casa della Fassi Edelweiss Albino. Per ottenere la salvezza le ragazze bergamasche affronteranno la Gruppo Stanchi Athena Roma al meglio delle tre gare.

Sabato sera, alle ore 21.00, presso il palarrafaMartini di Torre Boldone, svolgerà la prima gara del capitolo play-out per le padroen di casa della Fassi Edelweiss Albino. Per ottenere la salvezza le ragazze bergamasche affronteranno la Gruppo Stanchi Athena Roma al meglio delle tre gare.

VareseGimmeFive

Ovvero, se le ragazze di coach Stibiel dovessero vincere sia sabato 4 che sabato 11 maggio, allora, otterrebbero la salvezza senza dover giocare un’eventuale terza partita.

Si tratta di un match fondamentale, dove la Fassi Albino dovrà cercare di ottenere la prima vittoria fra le mura amiche. Una partita a dir poco ostica aspetta le ragazze seriane, che in virtù dell’11° posto conquistato in regular season affrontano ora la 14° classificata del girone sud, ovvero la Gruppo Stanchi Athena Roma.
La squadra capitolina, alla sua prima stagione in serie A2, allenata da coach Goccia, è un buon mix di giovani atlete e giocatrici più esperte, come Gelfusa (Pivot, ’79), Russo (play, ’88), Raveggi (Ala, ’91), Bernardini (Guardia, ’91) e Borsetti (Pivot, ’91). Accaanto a queste compaiono ottime giovani quali Grimaldi (Guardia, ’96) e Verrecchia (Ala, ’97).

Da una parte scenderà in campo una squadra molto motivata come la Fassi Albino, reduce da un finale di campionato davvero ottimo, con le vittorie su Alpo, San Martino di Lupari, Bolzano e Varese. La Athena Roma, invece, è reduce da quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale al 6 marzo, nel match in cui la squadra di coach Goccia si è imposta su Orvieto con il punteggio di 30 a 76.
Le padrone di casa della Edelweiss, quindi, dovranno cercare di mantenere la scia positiva, facendo leva sul proprio stato di forma e soprattutto sul fattore campo. In partite così importanti, saper di poter contare sul proprio tifo fa la differenza. La squadra di coach Stibiel spera quindi di giocare in un palaraffaMartini infiammato e pieno di tifosi. L’aiuto di quest’ultimi è essenziale per chiudere gara1 con una vittoria e potersi quindi presentare nella difficile trasferta di Roma con un successo alle spalle, che garantirebbe una maggiore tranquillità

Non possiamo far altro che aspettare il fischio d’inizio, per poter assistere ad una partita infuocata, decisiva per le sorti della Fassi Edelweiss Albino. Inutile dire che vi aspettiamo tutti in palestra!

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa