Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sabato 20 Aprile, presso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, alle ore 21.00, si svolgerà la ventottesima giornata della lega A2 Basket femminile. A contendersi i due punti in palio saranno le padrone di casa della Fassi Edelweiss Albino e la corazzata del Parking Graf Crema. Una sfida entusiasmante, fra la 12° e la 2° in classifica.

Sabato 20 Aprile, presso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, alle ore 21.00, si svolgerà la ventottesima giornata della lega A2 Basket femminile. A contendersi i due punti in palio saranno le padrone di casa della Fassi Edelweiss Albino e la corazzata del Parking Graf Crema. Una sfida entusiasmante, fra la 12° e la 2° in classifica.

SanMartinoPinto

Si prospetta un match imperdibile, fra la squadra di coach Stibiel e quella di coach Sguaizer.
Da una parte le padrone di casa, protagoniste delle ultime due giornate di campionato, con la vittoria contro le Lupe di San Martino e soprattutto contro Alpo Villafranca (ora 2° a pari punti con Crema). Le ragazze bergamasche, con il morale a mille, non hanno paura di nessuno e sono ben consapevoli che fra le mura amiche possono mettere in difficoltà chiunque.
Dall’altra la compagine cremasca, che non perde dalla ventitreesima giornata nella sfida contro Alpo. Nelle ultime quattro giornate, ifnatti, le ragazze di coach Sguaizer hanno inanellato quattro vittorie consecutive, contro compagini del calibro di Castelnuovo Scrivia, Moncalieri, Sanga Milano e Velcofin Vicenza.
Una squadra organizzata, compatta e “realizzatrice” quella della Parking Graf Crema. Infatti nell’ultima giornata contro Vicenza ben 8 giocatrici su 9 entrate in campo sono andate a segno. In particolare Melchiori (Guardia, ’93), Nori (Ala, ’93), Blazevic (Ala, ’93) e Parmesani (Ala, ’98), senza dimenticare l’esperta, leader Caccialanza (Guardia, ’89) e la giovane ma valida playmaker Iuliano (’01).

Una partita quindi impegnativa per la Fassi Albino, che deve cercare punti per mirare ad ottenere il 10° posto, quello che garantisce la salvezza, oppure l’11° o 12° posto, che porterebbero ai playout ma che garantirebbero il cosiddetto “fattore campo”.
Per vincere, la compagine seriana dovrà affidarsi a Federica Innucci, al momento in splendida forma (28 punti la scorsa giornata), a Melisa Brcaninovic, a capitan Ilaria Bonvecchio, ad una rinata Emanuela Valente, all’esperta Elisa Silva ed infine potrà contare sulla giovane ma sempre più affidabile Francesca Agazzi.

Per quanto riguarda il calendario, ecco le partite che vedranno impegnate le dirette concorrenti per la salvezza, ovvero Marghera, Ponzano, San Martino di Lupari ed Acciaierie Val Bruna Bolzano.

- Giants Marghera vs Sanga Milano - Basket Ponzano vs Castelnuovo Scrivia

- Moncalieri vs San Martino di Lupari - Udine vs Bolzano

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa