Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
7
8
9
12
13
14
15
16
17
19
20
21
22
23
26
27
28
29
30

Sabato 7 Aprile, presso il palaraffaMartini di Torre Boldone, è andata in scena quella che potremmo sicuramente definire la partita più bella dell’anno. Il match che ha visto le padrone di casa della Fassi Edelweiss Albino imporsi sulla squadra ospite di Alpo Villafranca è stato davvero al cardiopalma.

Sabato 7 Aprile, presso il palaraffaMartini di Torre Boldone, è andata in scena quella che potremmo sicuramente definire la partita più bella dell’anno. Il match che ha visto le padrone di casa della Fassi Edelweiss Albino imporsi sulla squadra ospite di Alpo Villafranca è stato davvero al cardiopalma.

AlpoBonvi

Una vittoria che permette dunque alla Fassi Albino di respirare e di superare in classifica le dirette concorrenti per la salvezza, quali Ponzano e San Martino di Lupari (avversario della prossima giornata, ndr). Queste, infatti, hanno perso, assieme ad Acciaierie Val Bruna Bolzano e Basket Varese, permettendo alla squadra di coach Stibiel di agguantare il 12° posto, fuori dalla zona play-out.
Una sconfitta inaspettata e pesante invece per la squadra veronese, che vede sfumare così il primo posto, superata da Costa Masnaga.

Il match fra la Edelweiss Albino ed Alpo Villafranca è iniziato nel migliore dei modi per la squadra di casa. Le ragazze sono entrate in campo con il coltello fra i denti. 3 punti di Iannucci e 6 punti di Bonvecchio prendono in contropiede la squadra di coach Soave. Le ragazze venete, infatti, hanno diverse difficoltà iniziali, soprattutto in fase difensiva. I primi dieci minuti si concludono con il risultato di 16-12 per le padrone di casa.

Il secondo quarto si mantiene in linea con i primi dieci minuti, ma a salire in cattedra ora sono Zampieri e Galbiati, che permettono ad Alpo di riacciuffare la Fassi Albino. Da segnalare le ottime prestazioni di Agazzi e Valente. La prima garantisce respiro a Bonvecchio ma soprattutto riesce a giocare in maniera semplice ed ordinata, la seconda invece combatte sotto canestro, realizzando i punti che portano il risultato sul punteggio di 28-24.

Al rientro dagli spogliatoi la partita si accende definitivamente.
La difesa della Fassi Albino è molto solida e riesce ad arginare gli attacchi di Alpo, in particolare con Alessia Panseri che intercetta 4 passaggi consecutivi.
La fase offensiva, però, ne risente. L’energia messa in fase difensiva sottrae lucidità sotto canestro. Alpo Villafranca non si fa di certo pregare, recuperando grazie ai punti ancora di Zampieri e Galbiati, ma anche grazie a Vespignani ed alla ex di giornata Scarsi.

L’ultimo quarto è solo per cuori forti. Infatti, va in scena una battaglia punto a punto incredibile. La Fassi Albino, dopo ver condotto la gara per tutti i primi tre quarti viene raggiunta. Tuttavia, Alpo sbaglia i tiri liberi decisivi per il sorpasso.
A risolvere la situazione ci pensano le solite Brcaninovic (in “doppia-doppia”, con 16 punti e 15 rimbalzi) e Iannucci, che nei minuti finali infila 8 punti di rapida successione, spegnendo le speranze di Alpo Villafranca.
La partita si conclude con il risultato di 56 a 48 per la squadra di coach Stibiel.

Una partita quindi non solo importante dal punto di vista della classifica, ma anche un bellissimo match al quale assistere. Un incontro che andrebbe fatto vedere in tutte le palestre, come dimostrazione che il Basket è spettacolare, ed il basket femminile è bellissimo.

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa