Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Sabato 16 marzo alle ore 21.00, in occasione della 24° giornata della Lega A2 Basket Femminile, la Fassi Edelweiss Albino si è imposta su Basket Ponzano con il risultato di 69-63.

Sabato 16 marzo alle ore 21.00, in occasione della 24° giornata della Lega A2 Basket Femminile, la Fassi Edelweiss Albino si è imposta su Basket Ponzano con il risultato di 69-63.

PonzanoMelisa

Una sfida salvezza di vitale importanza per entrambe le squadre, ma soprattutto per la compagine bergamasca, che non vinceva dal 9 febbraio contro Sanga Milano. Due punti che, come suggerisce coach Stibiel a fine gara, “andavano conquistati visti i risultati delle altre partite”.
Infatti, Varese, Acciaierie ValBruna Bolzano e San Martino di Lupari hanno ottenuto tutte i due punti, chi per raggiungere chi per staccare la Fassi Albino in classifica.

Le ragazze di coach Stibiel sono riuscite ad imporsi sul Ponzano Basket con una prestazione di tutto rispetto.
Una vittoria maturata dopo aver condotto la partita per tutti i quaranta minuti.
Nel primo quarto le due squadre hanno preferito studiarsi piuttosto che farsi del male. La difesa bergamasca è riuscita ad arginare benissimo Ciabattoni (28 punti totali) soprattutto grazie ad un’ottima Panseri.
I primi dieci minuti si concludono sul punteggio di 15 a 10 per le padrone di casa.

Il secondo quarto è all’insegna di Ponzano. Le ragazze di coach Campagnolo non vogliono assolutamente tornare a casa senza i due punti.
Le ottime Pizzolato e Zecchin sia in difesa che in attacco mettono in difficoltà la Edelweiss Albino. A tenere a galla la squadra di coach Stibiel sono i punti delle solite Iannucci e Brcaninovic, ma accompagnate da una efficacissima prestazione della giovane Agazzi.
Le due squadre entrano negli spogliatoi con il tabellone che indica il punteggio di 31-28.

Nel terzo quarto il vantaggio della Fassi Albino è minimo, infatti Ponzano riesce ad agguantare le padrone di casa, finché Elisa Silva non segna la tripla del vantaggio.
Da quel momento sale in cattedra capitan Bonvecchio, che dopo due quarti perfetti (soprattutto in difesa) riesce ad avere la lucidità di riorganizzare la squdra. Alla conclusione del 3° quarto il punteggio è di 55-49 per la squadra di coach Stibiel.

La partita si conclude con dieci minuti finali al cardiopalma, nei quali le triple di Bonvecchio (20 punti finali) e Ciabattoni rendono il match mozzafiato. Valente riesce ad arginare Vian sotto canestro e Panseri commette il suo 5 fallo su Pizzolato ormai lanciata a canestro a 4 secondi dalla fine per evitare un possibile recupero di Ponzano.

Una bellissima partita che quindi mette fine ad un bruttissimo periodo, con la speranza che questa vittoria sia l’inizio di un “rush finale” che porti alla conquista della salvezza.

Ufficio stampa Fassi Edelweiss Albino
Francesco Ventre

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo

Collaborazioni

  • Basket Vertova
  • Basket Albano S.A.
  • Basket Martinengo
  • Seriana Basket

Web Radio

Ororosa