Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

EB223WP16rARTPRE

 

 TRASFERTA A ROBBIANO PER TORNARE A VINCERE

 

Sedicesima giornata di campionato di serie B girone Lombardia e prima gara del girone di ritorno per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che nella giornata di sabato sera è impegnata in trasferta in Brianza contro il Basket Robbiano.

 

COME ARRIVA IL BASKET ROBBIANO

La squadra di coach Francesco Moro è attualmente in zona playout con 8 punti conquistati, frutto delle quattro vittorie ottenute contro Villasanta, B.F. Milano, Bresso e Baskettiamo Vittuone. Le bianconere sono in serie negativa da 7 giornate, nell’ultima partita hanno perso per 62-55 sul campo della pro Patria Busto Arsizio dopo i primi due tempi disputati alla pari Robbiano ha subito il break decisivo nel terzo quarto che ha portato le bustesi alla vittoria. Tra fila delle brianzole le giocatrici più rappresentative sono Chiara Discacciati ala forte di 20 anni che all’andata ha segnato 12 punti ma la giocatrice più prolifica con 23 punti segnati nella partita di esordio è stata Alessandra De Ponti il play classe '97 arrivata in estate da Milano Basket Stars con esperienza anche in A2 a Biassono che sarà il pericolo numero uno da tenere d’occhio, infine in stagione si è messa in evidenza Giulia Cappellini guardia di 22 anni cha ha militato in passato anche a Costa Masnaga nelle giovanili e in serie B a Giussano e Mariano Comense. Sotto le plance invece troviamo Gloria Eberechi Ukaegbu ala forte classe 2003 che ha mosso i primi passi a canestro con la Pal. Cantù per poi continuare la sua crescita cestistica al Basket Costa Masnada a Mariano Comense ed oggi a Robbiano.

 

COME ARRIVA LA PFB EDELWEISS ALBINO

Le ragazze di coach Giuliano Stibiel hanno perso l’ultima gara contro la prima in classifica dopo una serie positiva di ben 7 gare consecutive ed hanno conquistato al giro di boa la seconda piazza con 22 punti a pari merito con Canegrate. Per le stelle alpine sarà necessario resettare subito la partita di Giussano che pure è stata giocata alla pari, per ripartire di slancio nel girone di ritorno. Nella partita di andata contro Robbiano in casa si erano messe in luce Adele Cancelli con 20 punti e Alice Carrara 18, con il break decisivo conquistato nel secondo quarto ed un sostanziale dominio sotto le plance. Alla vigilia della gara l’allenatore seriano appare tranquillo e fiducioso delle proprie ragazze:   “La sconfitta patita contro Giussano non ha ci ha destabilizzato più di tanto, sappiamo che potevamo anche vincere ma abbiamo fatto degli errori che fanno parte del gioco, quindi dobbiamo allenarci e migliorare per cercare di eliminare i difetti, l’obiettivo è riprendere la corsa anche se non sarà facile, cerchiamo di fare un girone di ritorno ancora meglio di quello dell’andata, pensiamo a fare bene noi”  .

L’appuntamento è fissato per sabato a Robbiano alle ore 21,00 presso la palestra di via Longoni per chi vorrà seguire le stelle alpine in trasferta e in streaming sui canali social della società, arbitri Antonio Giordano di Carugate e Aly Marawan Hossam Mohamed Rizk di Milano.

ALTRE PARTITE DELLA 16^ GIORNATA

           Baskettiamo Vittuone-Basket Canegrate

                          B.F. Varese-Pro Patria Busto Arsizio

                        Opsa Bresso-Starlight Valmadrera

                            Pontevico-Usmate Velate

                 Visconti Brignano-Basket Team Giussano

                   Basket Nibionno-B.F. Milano

             Milano Basket Stars-Team 86 Villasanta

 

CLASSIFICA:

Giussano 26,

Edelweiss Albino e Basket Canegrate 22,

Milano Basket Stars 20,

B.F. Varese 19,

Visconti Brignano 18,

Pontevico 16,

Pro Patria Busto Arsizio, Starlight Valmadrera e BK Femminile Milano 14,

Opsa Bresso e Usmate 12,

Baskettiamo Vittuone 10,

Robbiano e Nibionno, 8,

Team 86 Villasanta 2.

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa