Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 EB223WP15AARTPOST

 

 ULTIMA TRASFERTA D' ANDATA  

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B di basket femminile serie B del girone di Lombardia che vede le nostre ragazze impegnate nel big-match contro Giussano in trasferta. Una partita che sancirà anche la classifica definitiva al termine del girone di andata che vede Milano Basket Stars e Canegrate tallonare a soli due punti di distanza Albino.

 

COME ARRIVA GIUSSANO

La squadra di coach Aldo Corno, storico allenatore del basket femminile e 72 anni compiuti, è sempre stata in testa alla classifica dalla prima giornata vincendo 12 partite su 14 con solo due sconfitte incassate a novembre contro Canegrate alla 9^ giornata in casa per 65-69 e contro Nibionno in trasferta per 77-73 alla decima giornata. Nell’ultimo turno ha battuto non così facilmente il fanalino di coda Villasanta per 33-59, dopo un inizio in sordina, con Bassani, Meroni e Colico in evidenza nelle ultime due frazioni. Tra le giocatrici di maggior valore troviamo Silvia Bassani giocatrice esperta di 29 anni con un passato in serie A con Costa Masnaga che ha realizzato 159 punti, c’è poi il play Silvia Bonadeo 21 anni proveniente dal settore giovanile del Geas Milano, Laura Meroni guardia 24 anni con un passato in serie A tra Orvieto, Vicenza e Carugate, mentre tra i nuovi arrivi troviamo la giocatrice macedone Lazareska Sofija ala piccola ex Milano Basket Stars, c’è poi Francesca Sorrentino 185 cm di altezza ex Milano Basket Stars una lottatrice che si fa sentire a rimbalzo e infine Ludovica Rossini play di 26 anni con passato in serie A con Sanga e Carugate.

 

COME ARRIVA LA PFB EDELEWEISS ALBINO

Le stelle alpine sono reduci dalla brillante vittoria in casa contro Pontevico per 66-51 che ha rappresentato anche la settima vittoria consecutiva in campionato per Albino. Nell’ultima gara si sono messe in luce soprattutto Adele Cancelli (20 punti) dominatrice assoluta sotto le plance e Chiara Rizzo 14 punti con una prestazione convincente. In settimana la squadra si è allenata regolarmente ed è pronta ad affrontare questa impegnativa trasferta per provare ad agganciare la testa della classifica a quota 24 punti. Sereno e tranquillo coach Giuliano Stibiel alla vigila della partita: “Partita molto affascinante per vedere a che punto siamo è un bel test di fine girone di andata. Noi andiamo convinte delle nostre possibilità con massimo rispetto per Giussano, ci giochiamo la partita con le nostre carte come abbiamo sempre fatto dall’inizio ad oggi”. L’appuntamento è fissato per domani sera ore 20,30 presso la palestra di via Longoni a Giussano, arbitri Lorenzo Basile di Carnate e Luca Di Giuseppe di Carugate. Da segnalare che domenica si giocherà anche lo scontro tra le terze in classifica e pertanto Milano Basket Stars e Canegrate.

 

ALTRE PARTITE DELLA 15^ GIORNATA – SERIE B LOMBARDIA

                       Usmate - BF Milano

   Baskettiamo Vittuone - Visconti Brignano

                    Pontevico - BF Varese

                Opsa Bresso - Team 86 Villasanta

        Basket Canegrate - Milano Basket Stars

Pro patria Busto Arsizio - Basket Robbiano

          Basket Nibionno - Starlight Valmadrera

 

CLASSIFICA

Giussano 24

Albino 22

Basket Canegrate e Milano Basket Stars 20

B.F. Varese 17

Visconti Brignano e Pontevico 16

BK Femminile Milano, Starlight Valmadrera, Opsa Bresso Pro Patria Busto Arsizio e Usmate 12

Baskettiamo Vittuone 10

Robbiano e Nibionno 8

Team 86 Villasanta 0

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa