Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

EB223WP13AARTPRE

 

ULTIMO IMPEGNO PRIMA DELLE FESTE  

Ultimo impegno prima delle feste di Natale e tredicesima giornata di campionato femminile di basket serie B Lombardia che vede la Playing For Bergamo Edelweiss Albino fare visita allo Starlight Valmadrera in quel di Lecco.

 

COME ARRIVA LA STARLIGHT VALMADRERA

La squadra di coach Stefano Zucchi è posizionata al centro della classifica parziale con 10 punti quasi tutti guadagnati tra le mura amiche. Nell’ultima gara di domenica in trasferta ha ottenuto la sua prima vittoria esterna battendo il fanalino di coda Villasanta per 52-60, la seconda vittoria consecutiva. Come già detto fa del fattore campo la sua forza e proprio al palazzetto comunale di Valmadrera sta costruendo la salvezza, dove ha perso solo con Giussano alla sesta giornata. La squadra è composta da un mix di giocatrici giovani e più esperte tra le cui fila troviamo Camilla Marconetti guardia di 24 anni e miglior marcatrice della squadra con un passato al Milano Basket Stars, c’è poi Gaia Frigerio play di 25 anni con qualche esperienza in serie A con Costa Masnaga che si alterna con Valentina Ceccato 25 anni da 4 anni nella serie cadetta, in rampa di lancio tra le giovani troviamo Camilla Allevi 21 anni guardia proveniente dal settore giovanile di Costa Masnaga ed una stagione in serie A con Carugate, sotto le plance troviamo Giada Buscema centro di 180 cm e 22 anni con una passato tra Giussano e Costa Masnaga e Martina Orsanigo 24 anni e sei stagioni a Valmadrera.

 

COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO

Le stelle alpine sono reduci da 5 vittorie consecutive che hanno letteralmente lanciato l’Edelweiss Albino ai vertici del campionato cadetto di Lombardia a quota 18 punti dietro solo a Giussano. Coach Giuliano Stibiel per l’occasione recupera Alice Carrara fermata in settimana dall’influenza che rientra con Testa al posto di Mazza e Della Corte . Cauto ma convinto di poter allungare ancora in classifica, coach Stibiel che alla vigilia si è espresso così: “  Puntiamo ad allungare la serie positiva e quindi proveremo a vincere per passare un sereno Natale ma sappiamo che in casa loro sono forti e quindi noi dovremo fare la nostra partita e poi se alla fine le nostre avversarie saranno più brave faremo loro i complimenti  ”. L’obiettivo sembra alla portata delle stelle alpine che se sapranno giocare come hanno fatto nelle ultime gare potranno portare a casa la sesta vittoria consecutiva, ma non bisogna sottovalutare le avversarie altrimenti si rischia di fare brutte figure. 

L’appuntamento per seguire la partita delle nostre ragazze è fissato per questa sera alle ore 20,30 presso il palazzetto di via Leopardi 9 a Valmadrera in provincia di Lecco, in streaming sui canali social della società. Arbitri Valerio Orazio Puglisi di Lipomo (CO) e Markel La Grotta di Monza.

 

13^ GIORNATA DI SERIE B – GIRONE LOMBARDIA

      Basket Team Giussano-Basket Femminile Varese

     Pro Patria Busto Arsizio-Baskettiamo Vittuone

              Pontevico Basket-Basket Robbiano

              Visconti Brignano-Opsa Bresso

   Basket Femminile Milano-Team 86 Villasanta

             Basket Canegrate-Basket Nibionno

                  Usmate Velate-Milano Basket Stars

 

CLASSIFICA

Giussano 20,

PFB Edelweiss Albino 18,

B.F. Varese 17,

Basket Canegrate, Visconti Brignano e Milano Basket Stars 16,

Pontevico 14,

Baskettiamo Vittuone, Starlight Valmadrera, BK Femminile Milano e Usmate Velate 10,

Robbiano, Nibionno, Opsa Bresso e Pro Patria Busto Arsizio 8

Team 86 Villasanta 0

 

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa