Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 EB223WP09AARTPRE

 

L' EDELWEISS IN TRASFERTA AD USMATE 

 

Nona giornata di campionato in serie B per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che dopo la corroborante vittoria contro Varese è chiamata a ripetersi in trasferta contro Usmate sabato pomeriggio in Brianza.

 

COME ARRIVA USMATE VELATE

La squadra di coach Marino Mannis è reduce dalla pesante sconfitta in trasferta contro Canegrate per 61-38, pertanto si prevede una voglia di pronto riscatto da parte delle gialloblu brianzole che in classifica finora hanno collezionato solo 3 vittorie e 5 sconfitte conquistando 6 punti che attualmente relegano la squadra brianzola nel gruppo che lotta per non retrocedere. Si tratta di una squadra molto giovane che ha conquistato le sue vittorie tutte in casa, contro Brignano, Pro Patria e Villasanta e fa del fattore campo la sua arma principale. Tra le giocatrici più pericolose troviamo Valentina Pratelli 23 anni guardia tiratrice arrivata nell’estate da Giussano attualmente la miglior marcatrice della torneo con 19,5 punti di media a partita, c’è poi il play Camilla Biffi 21 anni e 55 punti realizzati in stagione, Carlotta Zumaglini 23 anni guardia di 173 cm di altezza ex Milano Basket Stars, sotto le plance invece troviamo Elena Giulia Colombo 178 cm di altezza ex Milano Basket Stars e Giulia Beccaria ala forte di 23 anni e 182 cm di altezza con un passato in serie A2 con Carugate.

 

COME ARRIVA ALBINO

Settimana di lavoro in casa Edelweiss con coach Giuliano Stibiel impegnato a mantenere alta la concentrazione delle sue ragazze dopo la bella prova di sabato scorso con qualche problema per Giovanna Birolini e Chiara Rizzo alle prese con acciacchi stagionali ed in forse per la partita di sabato. Come di consueto abbiamo contattato coach Stibiel per analizzare il momento e la gara in programma contro Usmate: “ Dobbiamo dare continuità alla partita con Varese e quindi dobbiamo entrare in campo con la stessa intensità e concentrazione per cercare di portare a casa la vittoria, non sarà facile perché Usmate è una buona squadra quindi dovremo fare una grande partita, una squadra con la miglior marcatrice del campionato Pratelli e quindi dovremo fare molta attenzione a lei e non solo a lei ”. Per Albino si tratta della prova del nove per vedere se dopo la brillante vittoria in casa riuscirà a mantenere lo stello livello di gioco anche in trasferta con una squadra che insegue in classifica. 

L’appuntamento è fissato per sabato pomeriggio ad Usmate Velate presso la palestra di via Luini 12 con inizio della gara alle ore 18,00, arbitri Vincenzo Luppino di Cucciago e Giuseppe Stinga di Monza. Per tutti i tifosi e gli appassionati sarà possibile seguire la partita sui canali social dell’Edelweiss Albino.

ALTRE PARTITE DELLA 9^ GIORNATA

Baskettiamo Vittuone-Team 86 Villasanta

                 OPSA Bresso-B.F.Milano

                       Pontevico-Pro Patria Busto A.

Basket Team Giussano-Basket Canegrate

         Visconti Brignano-Starlight Valmadrera

      Milano Basket Stars-Basket Robbiano

                      B.F. Varese-Basket Nibionno

CLASSIFICA

 

Giussano 16,

B.F. Varese 11,

PFB Edelweiss Albino, Visconti Brignano e Canegrate 10, BK Femminile Milano, Milano Basket Stars, Robbiano e Pontevico 8,

Nibionno, Usmate Velate, Baskettiamo Vittuone, Opsa Bresso, Pro Patria Busto Arsizio e Starlight Valmadrera 6,

Team 86 Villasanta 0

 

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa