Agenda

 

 EB223WP08AARTPRE

 

 

Partita difficile quella che attende sabato sera la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che dovrà vedersela con la seconda in classifica il Basket Femminile Varese che ha vinto tutte e sette le partite disputate. Una gara che si annuncia combattuta contro una delle probabili quattro finaliste del girone.

COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO

La squadra di coach Stibiel è reduce dalla prova non positiva sul campo di Milano Basket Stars dove ha perso una ghiotta occasione per allungare e fermare una potenziale concorrente nella corsa ai playoff. In settimana la squadra si è allenata regolarmente ed ha lavorato con impegno in vista della delicatissima partita contro Varese, determinata a cancellare almeno nella prestazione la brutta prova contro il Milano Basket Stars. È già molto carico alla vigilia coach Giuliano Sitbiel che si è così espresso in vista della gara con Varese: “Giochiamo contro una delle due squadre più forti del campionato con giocatrici che hanno fatto bene in A2 su tutte Schieppati e Azzelini, ma ben venga perché dopo l’ultima partita abbiamo bisogno di fare un buona prestazione al di là del risultato, mi aspetto pertanto una squadra che giochi con grande intensità, grande attenzione e cattiveria, tutti temi su cui abbiamo lavorato in settimana”. Per la partita contro Varese è in dubbio Agazzi che non si è allenata tutta la settimana mentre rientra Crippa che farà parte del roster a disposizione di Stibiel.

COME ARRIVA VARESE

La squadra coach Luca Cappelli come detto è reduce da ben 7 successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in casa contro Robbiano per 71-54, in virtù dei quali si trova attualmente seconda in classifica a causa di 3 punti di penalizzazione. Una vittoria che ha gasato ulteriormente l’ambiente e che ha pienamente appagato l’allenatore varesino che si è così espresso al termine del match: “ sono veramente soddisfatto della gara odierna: ogni ragazza è stata super ed ognuna ha portato il suo mattoncino alla causa”. La squadra varesina in estate ha subito qualche aggiustamento in sede di mercato che ha portato Valentina Sestito , guardia classe 1999 proveniente dalla Npc Rieti come Azzellini e Boni che formano un trio affiatato all’interno della rinnovata formazione biancorossa. E proprio l’esperta play Sara Azzelini (37 anni) con un lungo passato in serie A2 sarà una delle giocatrici da tenere d’occhio assieme Veronica Schieppati ala forte 187 cm di altezza e 90 punti mesi a segno in questo inizio di campionato. Altra giocatrice pericolosa è Rachele Boni ala piccola di 24 anni con un passato tra serie A1 e A2 appena arrivata a Varese e miglior marcatrice della squadra in questo avvio, ci sono poi Camilla Mariani guardia tiratrice arrivata da Usmate Velate e Valentina Sestito altra guardia proveniente da Rieti. Sotto le plance troviamo Veronica Tajè prodotto del vivaio varesino e infine la veterana Elena Mistò 25 anni da cinque stagioni in rosa a Varese.

Appuntamento fissato per tutti i tifosi e gli appassionati per sabato sera ore 20,30 presso il palazzetto di Albino in via Aldo Moro e sui canali social della società in streaming per chi non potesse presenziare alla partita. 

 

ALTRE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA – SERIE B – LOMBARDIA

               Opsa Bresso – Basket Nibionno

    Starlight Valmadrera – Milano Basket Stars

         Basket Robbiano – Baskettiamo Vittuone

                  B.F. Milano – Visconti Brignano

      Team 86 Villasanta – Pontevico

        Basket Canegrate – Usmate Velate

Pro Patria Busto Arsizio – Basket Team Giussano

 

CLASSIFICA

Giussano 14,

B.F. Varese 11,

BK Femminile Milano, PFB Edelweiss Albino,Visconti Brignano, Milano Basket Stars e Canegrate 8,

Nibionno, Robbiano, Pro Patria Busto Arsizio, Usmate Velate, Baskettiamo Vittuone e Pontevico 6,

Opsa Bresso e Starlight Valmadrera 4,

Team 86 Villasanta 0.

 

 UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa