Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 EB223WP06AARTPOST

 

BUONA LA SESTA !!!

 

Sesto turno del campionato di serie B Lombardia favorevole alla Playing For Bergamo Edelweiss Albino che vince in trasferta contro il Baskettiamo Vittuone 58-62. Buona prova di tutte le ragazze che hanno tenuto il comando della gara dall’inizio alla fine soffrendo solo nell’ultima frazione quando le arancioni di Magenta hanno dato il tutto per tutto per cercare di recuperare.

Primo quarto equilibrato con Rizzo, Lussignoli, Cancelli e Carrara in evidenza che sorprende le padrone di casa che nel finale di frazione tornano in partita grazie a Gallitognotta e Rossi e chiudono in parità 18-18. Nella seconda frazione sono ancora le nostre ragazze a comandare grazie ad Alice Carrara che apre con una bomba da tre punti e continua a segnare con continuità, il Vittuone si affida ancora a Gallitognotta e Rossi per rimanere in corsa ma le stelle alpine difendono bene e trovano buone soluzioni di tiro che le portano al riposo in vantaggio sul punteggio di 30-36.

Terzo quarto ancora favorevole alle nostre ragazze che difendono bene e non mollano, con ampie rotazioni in campo, le padrone provano a reagire ma Albino rimane in controllo e nel finale del terzo quarto si prende un buon margine di vantaggio, 43-51.

Ultimo periodo con le padrone di casa che pressano in modo asfissiante per cercare di recuperare trascinate da Rossi, le stelle alpine non riescono più a segnare con continuità e così le arancioni si fanno sotto. Ma le seriane non perdono la testa e tengono a distanza il Vittuone che prova fino in fondo a rientrare in gara anche con qualche contatto di troppo. Ci pensano Carrara, Lussignoli e Cancelli con i loro canestri a chiudere la gara che finisce con 4 lunghezze di vantaggio per Albino 58-62.

L’Edelweiss Albino sale in classifica a quota 8 punti al terzo posto con il Basket femminile Milano, dietro a Varese e Giussano sempre più lanciata e a punteggio pieno. Soddisfatto a fine gara, della prova delle sue ragazze coach Stibiel: “ Direi che la vittoria è stata meritata, siamo sempre state in vantaggio, dopo un buon inizio abbiamo avuto qualche difficoltà e anche se non siamo riuscite chiuderla non abbiamo mai perso la lucidità. Penso che difensivamente abbiamo fatto grossi passi in avanti, commettiamo ancora qualche ingenuità che dobbiamo cercare di eliminare, in attacco abbiamo giocato bene con un po’ più di raziocinio, abbiamo perso meno palloni rispetto al solito anche se facciamo qualche errore ma penso che sia normale .”

 

BASKETTIAMO VITTUONE  58   -vs-   PFB EDELWEISS ALBINO  62                                               (18-18, 12-18, 13-15, 15-11)

 

Baskettiamo Vittuone : Rossi 18, Gallitognotta 13, Monforti-Ferrario 7, Frantini 5, Savino 4, Viola 4, Maschio 4, Cerri 3, Garanzini, Molinaro, Malchiodi n.e., Rocca n.e. – All. Marco Parini

P.F.B. Edelweiss Albino : Carrara 22, Cancelli 12, Lussignoli 14, Rizzo 5, Laube 7, Agazzi 2, Birolini, Crippa, Panseri, Della Corte, Mazza n.e. – All.Giuliano Stibiel

 

ALTRI RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

Usmate Velate-Pro Patria Busto Arsizio     53-42

Starlight Valmadrera-B.Team Giussano    54-63

Pontevico-Visconti Brignano                   41-49

Basket Robbiano-Opsa Bresso                57-43

B.F. Milano-Basket Canegrate                  65-58

Basket Nibionno-Milano Basket Stars      68-79

Team 86 Villasanta-B.F. Varese                41-63

 

CLASSIFICA :

Giussano 12,

B.F. Varese 9,

BK Femminile Milano e PFB Edelweiss Albino 8,

Canegrate, Nibionno, Milano Basket Stars, Visconti Brignano e Pro Patria Busto Arsizio 6,

BaskettiamoVittuone, Opsa Bresso, Starlight Valmadrera, Pontevico, Robbiano e Usmate Velate 4,

Team 86 Villasanta 0.

 

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa