Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 EB223WP05AARTPRE

 

SFIDA TRA DUE SQUADRE A PARI PUNTI

 

Quinto turno di campionato per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che sabato sera presso il palazzetto dello sport di via Aldo Moro ad Albino incontrerà l’OPSA Bresso squadra milanese che anche nella scorsa stagione ha dato del filo da torcere alle stelle alpine. Due squadre appaiate in classifica a quota 4 punti che si daranno battaglia per cercare di vincere la partita e staccare l’altra.

 

COME ARRIVA ALBINO

Le ragazze di coach Giuliano Stibiel sono reduci da un doppio passo falso in trasferta con la B.F.M. Milano e in casa contro il Visconti Brignano, sconfitte che hanno messo un po’ di pressione sulle giocatrici seriane che si sono preparate alla sfida con Bresso con la massima attenzione e vogliono provare ad invertire la rotta. Per la partita contro le milanesi è in forse Birolini, mentre saranno tutte a disposizione le altre giocatrici. Per l’allenatore seriano questa partita rappresenta un banco di prova importante nella stagione, lo abbiamo così interpellato in vista della gara per raccogliere le ultime notizie e le sue impressioni alla vigilia:   ” Ci siamo allenate come sempre cercando di migliorare le cose che stiamo facendo poco bene, c’è qualche ragazza un po’ acciaccata ma è tutto nella normalità. La squadra avversaria è una buona formazione con qualche giocatrice che ha giocato anche in serie A2, per cui sarà sicuramente una partita difficile un po’ come tutte in serie B, ma al di là delle avversarie noi dobbiamo guardare a noi stesse sapendo che dobbiamo migliorare e giocare bene ”.   Parole sante quelle dell’allenatore seriano che sottolineano una volta di più come sia importante soprattutto in casa tornare a fare punti con le giocatrici più rappresentative della squadra che hanno già portato alla vittoria l’Edelweiss Albino nelle prime due gare di campionato.

 

COME ARRIVA BRESSO

Rispetto alla scorsa stagione la squadra è stata rinnovata a cominciare dall’allenatore con coach Ciro Fasano che ha preso il posto di Antonio Pollice . Un roster rinnovato, molto giovane, costituito da un gruppo di ragazze provenienti dall’Elite Geas e da alcune valide senior che hanno aderito al nuovo progetto OPSA. In queste prime giornate le biancorosse milanesi hanno perso entrambe le due gare in trasferta mentre hanno vinto le due in casa. Nell’ultima partita disputata contro il Canegrate ha prevalso per 61-46 vincendo la gara nell’ultimo quarto. Tra le giocatrici più pericolose in organico bisogna segnalare Giada Perini guardia che ha giocato in serie A con Sanga e Biassono (47 punti in stagione), altra guardia pericolosa è Giulia Trianti anche lei ex giocatrice in A2 con il Sanga, l’ala forte Alice Maria Bevilacqua classe 2004 (41 punti in stagione), il play Elena Quaroni con un passato in serie A2 con Sanga e infine Valentina Resemini guardia classe 2005 e 172 cm di altezza l’altro play della squadra. Completano il roster biancorosso molte giovani giocatrici under 18. Da segnalare inoltre tra le fila delle biancorosse milanesi una ex conoscenza di Albino ovvero Valentina Giulietti lo scorso anno all’Edelweiss che ha già realizzato 27 punti in questo inizio campionato. 

Appuntamento fissato per sabato alle ore 20,30 al palazzetto di Albino per sostenere dal vivo le nostre ragazze e per chi non potesse presenziare tramite i canali social societari.

 

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa