Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 

 EB223WP04AARTPOST

 

NUOVA BATTUTA D'ARRESTO PER LE NOSTRE RAGAZZE

 

Nuova sconfitta per le nostre ragazze contro il Visconti Brignano in una partita che ha messo in evidenza alcune criticità su cui si dovrà lavorare in settimana per presentarsi al meglio alla prossima importantissima gara contro l’Opsa Bresso. Molte le ex in campo che hanno dato battaglia ed hanno fornito una prestazione di sostanza che ha fatto pendere la bilancia a favore delle gialloblu. La partita è stata equilibrata quasi fino alla fine e la differenza l’ha fatta la maggiore lucidità in attacco di Brignano rispetto ad Albino negli ultimi due quarti.

Coach Stibiel manda in campo in partenza Carrara, Cancelli, Laube, Rizzo e Lussignoli mentre sul fronte opposto coach Behring risponde con Patelli, Behring, Moro, Mazzanti e De Gianni. Primo quarto appannaggio di Albino che dopo una partenza equilibrata riesce a prendere un vantaggio di 5 punti al 6’ con doppio canestro di Cancelli e Birolini appena entrata in campo che fa 8-3. Segue una serie di tiri da 3 punti prima con Behring, poi Rizzo e a chiudere De Gianni che portano il punteggio all’8’ sul 11-9. Nel finale di frazione però Rizzo e Crippa riportano le stelle alpine a +5 (14-9). Seconda frazione di gioco che inizia ancora con Albino sugli scudi e dopo il canestro della gialloblu Dionigi, entra in campo Laube che imprime una nuova accelerata al punteggio delle seriane prima segnando il 16-11 e poi prendendosi un fallo antisportivo trasformando i liberi a diposizione e portando il punteggio sul massimo vantaggio parziale +7 (18-11). La partita è nelle mani delle stelle alpine fino al 5’ quando Brignano comincia a segnare con continuità, De Gianni e Grassi portano il punteggio sul 21-18, coach Stibiel chiama minuto per fermare l’avanzata delle avversarie. Al rientro però le sue ragazze non sono lucide e sbagliano alcune soluzioni di attacco permettendo a Brignano di pareggiare al 7’ con Patelli (21 pari). Finale di frazione con canestri di Carrara e Macalli che fissano il tabellone al riposo sul 23 pari.

Alla ripresa del gioco è ancora Albino avanti con Carrara e Rizzo che portano il risultato parziale al 5’ sul 27-25, ci pensa però Moro un minuto dopo a cambiare l’inerzia della gara dapprima pareggiando e poi segnando il sorpasso. Lussignoli risponde ma Brignano ora è più pimpante e precisa in attacco, ruba palla e in contropiede con De Gianni e Grassi si porta sul 29-33, Albino sbaglia parecchie soluzioni di tiro dalla distanza, ci pensa allora Laube a segnare il 31-33 ma nel finale del terzo quarto Macalli con una bomba da tre punti riporta avanti di 5 punti le gialloblu (31-36).

Ultimo quarto che vede le stelle alpine inseguire ma senza costrutto, apre le marcature Cancelli che fa 33-36, rispondono Behring da 3 punti e Patelli in contropiede che riportano avanti Brignano di 8 lunghezze (33-41). Coach Stibiel chiama più volte time out per cercare di indicare la via per ritornare in partita ma le sue ragazze non riescono più a segnare né dalla distanza né sotto canestro, così le gialloblu controllano la partita fino al termine e vincono il derby per 37-44 con due liberi finali di Patelli.

Per l’allenatore seriano sarà una settimana intensa di lavoro per cercare di ricaricare le sue ragazze che si sono disunite negli ultimi due quarti sbagliando molto in attacco e concedendo qualche contropiede di troppo come era già successo a Milano.

 

P.F.B. EDELWEISS ALBINO  37   -vs-   VISCONTI BRIGNANO  44                                                       (14-9,  9-14,  8-13,  6-8)

 

P.F.B. EDELWEISS ALBINO: Birolini 4, Lussignoli 2, Rizzo 8, Panseri 1, Laube 8, Cancelli 6, Carrara 8, Crippa, Agazzi, Spreafico, Mazza, Della Corte – All. G. Stibiel.

VISCONTI BRIGNANO: De Gianni 9, Macalli 5, Patelli 7, Grassi 7, Moro 4, Mazzanti 3, Behring 6, Dionigi 2, Sforza 1, Priore – All. R. Behring

 

RISULTATI ALTRE PARTITE DELLA 4^ GIORNATA

Baskettiamo Vittuone-Pontevico 63-41

Basket Femm. Varese-Basket Femm. Milano 53-46

Starlight Valmadrera-Usmate Velate 63-57

Opsa Bresso-Basket Canegrate 61-46

Basket Robbiano-Basket Nibionno 69-84

Team 86 Villasanta-Pro Patria Busto Arsizio 48-74

Milano Basket Stars-Basket Team Giussano 41-55

 

CLASSIFICA: B.F. Varese e Giussano 8

BK Femminile Milano 6,

PFB Edelweiss Albino, Baskettiamo Vittuone, Canegrate, Milano Basket Stars, Opsa Bresso, Nibionno, Pro Patria Busto Arsizio, Starlight Valmadrera e Pontevico 4

Robbiano Visconti Brignano e Usmate Velate 2

Team 86 Villasanta 0.

 

UFFICIO STAMPA EDELWEISS ALBINO PLAYINGFORBERGAMO

         LUCIANO LOCATELLI

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa