Agenda

 

 EB212WP06Q2AARTPRE

 

 " TRASFERTA OSTICA A VARESE PER L'EDELWEISS ALBINO "

 

 Torna nel fine settimana il campionato di serie B femminile di basket di Lombardia e riprende la corsa verso la fase finale dell'Edewleiss Albino che dopo due battute d'arresto questa sera proverà a vincere contro un avversario ostico come la B.F. Varese che nella classifica aggregata è al terzo posto a quota 36 punti.

COME ARRIVA LA B. F. VARESE 95
La squadra varesina è reduce dal successo in trasferta contro Bresso per 46- 57, un risultato che ha galvanizzato le ragazze di coach Valerio Signorini che dopo un inizio titubante nei primi due quarti sono riuscite ad avere la meglio sulle padrone di casa cambiando atteggiamento difensivo e con maggiore precisione a canestro. Nella fase di qualificazione, nel girone verde, la squadra varesina era arrivata seconda dietro Milano Basket Stars. mentre nella fase di classificazione ha ottenuto 5 vittorie consecutive ed è attualmente imbattuta. Le giocatrici più pericolose sono Chiara Premazzi guardia 1998 con 18 punti di media in stagione con esperienza anche in A2, sotto le plance troviamo il centro Paola Contu che dopo 2 stagioni al Basket Femminile Milano è approdata a Varese, c'è pol la capitana e veterana Francesca Cassani capace di giocare sia da guardia che da ala, le sorelle Elena e Francesca Mistò rispettivamente play e guardia, mentre è rientrata in gruppo da poco Sara Polato pivot classe 1998 di scuola Costamasnaga e che ha giocato anche in A2 a Carugate.

COME ARRIVA L'EDELWEISS ALBINO
La squadra di coach Filippo Baroggi è reduce da due settimane di allenamento che sono servite per recuperare al meglio tutto l'organico e si prepara al rush finale che la porterà fino ai playoff di fine stagione. Nell'ultima gara disputata contro la prima in classifica le Stelle alpine avevano ceduto a Milano basket stars solo nel finale, in una partita che ha lasciato l'amaro in bocca, perché sul campo si è potuto osservare come Albino sia in grado di poter competere e vincere anche contro le prime della classe. Alla vigilia della partita abbiamo contattato l'allenatore sedano che si è così espresso: "CI siamo allenati bene ad abbiamo recuperato tutte le infortunate anche se abbiamo ancora qualche acciacco. Grazie a tutte le presenti abbiamo potuto andare avanti con il nostro programma di preparazione. Di Varese temo soprattutto le individualità come Premazzi, Cassani e Mistò, con il nuovo allenatore hanno aumentato le rotazioni in campo'. Appuntamento pertanto questa sera ore 21,00 al Palainsubria di Varese con arbitri Orazio Valerio Puglisi di Lipomo (CO) e Vincenzo Luppino di Cucciago (CO) e come al solito sui canali social della squadra in diretta streaming.

ALTRE PARTITE DELLA 6a GIORNATA - GIRONE DI QUALIFICAZIONf

Starlight Valmadreara - Usmate
B.F.M. Costruire          - Fanfulla Lodi
Baskettiamo Vittuone  - Visconti Brignano
Bianchi Group Costa    - Pontevico
Milano Basket Stars     - Giussano
Basket Canegrate        - Opsa Bresso
San Gabriele               - Team 86 Villasanta
G.S.Q.S.A.Milano         - L.B.S. Brescia 59-47

CLASSIFICA: Milano Basket Stars 40, Giussano 38, B.F. Varese 36, Edelweiss Albino 32, Pontevico e Basket Canegrate 28, 0PSA Bresso 26, Bianchi Group Costa + 24, Visconti Brignano+ 20, Baskettiamo Vittuone e Usmate 1 8, Starlight Valmadreara 16. Team 86 Villasanta. B.F.M. Costruire e San Gabriele 14, a.s.Q.s.A.Mìlano 6, Fanfulla Lodi 4, L. B.S. Brescia 2. + una partita in meno

Luciano Locatelli   (Bergamo Sport)

  

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa