Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

 ...PARLANO DI NOI:   DA    PAESE MIO       DICEMBRE 2021

pfbpaesemio " Presentato il Progetto Playing For Bergamo "

 

     Domerica 21 novembre 2021 al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo è stato presentato ufficiamente il progetto "Playing For Bergamo" nato nel periodo del lockdown da un'idea di Giovanni Fassi, presidente della Fassi Gru di Albino sempre vicino alla squadra di basket femminile Edelweiss, con la finalità di promuovere l'importanza delio sport femminile nel
sostegno al territorio bergamasco, che è stato tra i più colpiti a livello mondiale dalla pandemia Covid 19.

Il progetto Play for Bergamo che in questi giorni ha ottenuto il patrocinio di Confindustria Bergamo ha iniziato i primi passi verso marzo 2020 ed ha un duplice obiettivo: quello di
sostenere le società sportive locali, in particolare quelle a maggior partecipazione femminile e le stesse vicine al mondo della disabilità : in secondo luogo intende avvicinare le aziende bergamasche al mondo dello sport bergamasco attraverso questa nuova formula di adesione. 

Oltre all'Edelweiss Albino partecipano a questa nuova iniziativa le società vicine al gruppo Ororosa Basket e sono Casigasa Parre e Don Colleoni Trescore (Serie C) ; negli ultimi giomi si sono già aggregate altre società sportive come Bergamo Stars (atletica) e Pallanuoto Bergamo.

Il logo Playing for Bergamo, come per la scorsa stagione è presente anche quest'anno sulle maglie di gara dcl GSD Edelweiss Albino che partecipa al campionato di Serie B Regionale.

Il progetto Play for Bergamo è inserito in un contesto d'iniziative anch'esse già partite, come Summer e Winter School, organizzato da Confindustria Bergamo e Università degli Studi di Bergamo; Sportour si occuperà di sport management e marketing degli eventi sportivi per un turismo sostenibile, mentre un'altra iniziativa è il programma d' imprenditorialità JA-Italia con corsi diretti da Amìando Persico e dedicati agli studenti delle scuole medie superiori con il supporto di Bergamo Sviluppo e dl Confindustria Bergamo.

Durante la manifestazione si sono viste in campo tutte le mini atlete del progetto Ororosa Basket, partendo dalle Under 14 per arrivare alle Under 19 elite ed alle ragazze dei progetti Senior: in totale circa 200 atlete.

Domenica è stato anche il momento dei riconoscimenti, in primis la scultura in vetro/oro realizzata per l'occasione da Ezio Valuti dì Studio Kalos, che sarà l'oscar ufficiale per il futuro; è stata consegnata da Graziella Morandi a Giovanni Fassi ideatore dì Playing for Bergamo

Non potevano mancare i riconoscimenti condìvisì da Glovilntìi Fassi a tutte le persone che sin dall'ìnìzio hanno contribuito con tanto impegno nel portare avanti l'iniziativa nel tempo e sono:  Vera Locatelli, Lucio Mistri, Pino Ventre e Fulvio Birolini.

Un plauso 'particolare' anche alle Aziende che in tutto questo difficile periodo non hanno mai desistito, anch'esse premiate dal GSD Edelweiss e sono: O.V.S. di Amabile Guerini di Vertova e Italian Optic Albino di Michele Gotti. 

Sono state anche ufficìalizzate le due presidenze onorarie: la prima di Gìownni Fassi per l'Edelweiss Albino (già del papà Franco negli anni 70) e quella di Lucio Mastri per Ororosa Basket.

Non cl resta che augurare at progctto Playing For Bergamo un grande successo.

 

       (Sergio Tosini)                   (RIPRODUZIONE RISERVATA)

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa