Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 artpfbfinals

 



Non è bastato cambiare il nome, le maglie, lo slogan e quant'altro per cercare nuovi spunti e stimoli in un'annata a dir poco "diversa" che ha visto la squadra Bergamasca (14 su 15 atlete del roster) uscire dai Play Out a quota zero, dopo un ultimo quarto di regular season molto promettente ed in crescita.

Partiamo dalle notizie positive, nessun dirigente, giocatrice e staff tecnico è risultato positivo al COVID 19 dopo tutti i controlli, come da protocollo FIP, iniziati costantemente da Agosto/20 e conclusi nei gg scorsi, una grande preoccupazione che ci ha accompagnato e stremato per tutto l'anno agonistico.

Un ringraziamento a tutte le giocatrici, dirigenti e staff tecnico e medico che hanno sempre dimostrato in campo e fuori la loro massima presenza, attenzione e impegno in un nuovo progetto "PLAYING FOR BERGAMO" non solo cestistico che non è potuto ancora decollare, causa blocco delle attività sportive dilettantistiche provinciali.

La società non si può esimere da colpe, in quanto le scelte ritardate, l'impossibilità di trovare giocatrici che "condividessero" il nostro progetto in "zona rossa", hanno fatto sì che il traguardo della salvezza diretta sia stato di poco sfiorato (2 punti), ma inarrivabile.

Siamo arrivati ai Play Out con tanta grinta ma poca lucidità e così ci siamo "insabbiati" sui tanti "stop & go" - "casa/fuori casa" di fine campionato, per non dimenticare la fase di precampionato senza palestra nè amichevoli.

Ma è andata così e accettiamo il verdetto del campo, come sempre. Un abbraccio a Ieva e Julia per la serietà e professionalità dimostrata e messa a disposizione del ns sodalizio.

E adesso.... nei prossimi giorni sono in programma una serie di incontri per capire lo scenario complessivo, ma una società storica come l'Edelweiss Albino (1963) troverà la forza e la vitalità per ripartire, guardando anche al suo progetto OROROSA, ormai fonte inarrestabile di giocatrici in gonnella.

Un ringraziamento finale a tutte le persone, amici e sponsor con un cenno personale di gratitudine a Giovanni Fassi e Lucio Mistri che in varie modalità hanno contribuito positivamente alla continuità di questa stagione agonistica, definita "diversa".

Non ci resta che attendere il nuovo comunicato stampa Di nuovo grazie a tutti.

Il Presidente Eliseo Gregis ed il G.M. Fulvio Birolini

 

               UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBIN0                                     

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • IL PROGETTO

    SENIOR
  • Serie B Regionale Don Colleoni Trescore
  • Promozione Casigasa Parre

    JUNIOR (giovanili)
  • Under 18 élite Edelweiss Albino
  • Under 18 regionale Excelsior
  • Under 16 élite Excelsior
  • Under 16 regionale Excelsior
  • Under 16 regionale Almenno San Bartolomeo
Ororosa