Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

 

 P17ARTPOST

 

 

 

La prima trasferta 2021 ci porta a far visita a Sanga Milano, arriviamo con qualche difficoltà. La nostra Ieva ferma ai box (Carrara confermata in quintetto al suo posto), Adele rientrante da uno stop di dieci giorni e Alessia con qualche guaio muscolare mentre ci attende un Sanga Milano ad una delle prime partite al completo.

La partenza è abbastanza equilibrata. Paura per Laube che dopo due possessi si procura una leggera scavigliata che la costringerà fuori, tempo di una fasciatura stretta è di nuovo in campo a lottare. Nonostante qualche difficoltà a tenere Toffali (6pti nel primo periodo), riusciamo d'insieme a trovare qualche canestro con DeGianni a marcare il primo canestro. Le percentuali dal pitturato non sono molto buone e in difesa facciamo fatica a prendere ritmo con diversi contropiedi subiti a dimostrarlo. Alla prima sirena in ogni caso siamo lì, 17-15 per le locali ma noi siamo assolutamente in partita.

Andiamo avanti rispondendo colpo su colpo e tenendo così il passo di Sanga, 24-21 dopo altri cinque minuti di gioco per un periodo a punteggio più contenuto. Qui iniziamo ad apparire meno lucide, guardiamo poco canestro e ne derivano pochi tiri e nonostante una DeGianni da 7pti e 7rimb all'intervallo sono un paio di brutte distrazioni a costarci un parziale importante. Una bomba di Beretta a fil di sirena ci manda negli spogliatoi sul 31-24, pochi canestri ma fino a quel momento eravamo sempre riuscite a stare ad un possesso di distanza.

Dopo il riposo lungo cerchiamo un pronto riscatto, una reazione per tornare ad agganciarci al match. Sanga controlla il vantaggio e a metà terzo quarto siamo sotto di 8 con solo due canestri marcati da Albino (36-28).

A complicare ulteriormente la partita ci si mettono i tiri liberi, la bassissima percentuale non ci permette di raccogliere neanche dalla linea della carità e piano piano si scava un solco che rivelerà insanabile. A dieci minuti dal termine le locali conducono 46-33 con Toffali e Beretta a quota 16 e 12 punti.

Riprende il gioco e arriva il parziale che chiude definitivamente i giochi. Milano piazza un 10-2 che porta il vantaggio a +21 con cinque minuti da giocare. Siamo in balia delle avversarie e non riusciamo a ritrovarci, rispondiamo con un 2-7 e riduciamo lo svantaggio fino al 62-45 finale.

Ci attende un turno di riposo visto lo spostamento della gara vs Bolzano, ci servirà per recuperare le energie e prepararsi al meglio al durissimo febbraio che ci attende!

 

  --EDELWEISS FASSI ALBINO-- : C. Rizzo 4, M. Birolini  , A. Carrara 5, I. Veinberga ne, G. Laube 4, F. Agazzi 5, A. Panseri  , G. Birolini 2, P. De Gianni 13, B. Peracchi 4, R. Torri 2, A. Cancelli 6, S. Lussignoli ne, A. Mazza  ne, E. Ernani Locatelli ne.

-All.           : Monica Stazzonelli

-Ass. All.ri : Michele Trapletti

 

--SANGA MILANO--                      S. toffali 18, P. Novati 5, K. Cicic 10, S. Guarnieri 5, A. Beretta 16, B. Dell' Orto ne, A. Mandelli 2, G. Pagani ne, M. Meroni 2, E. Quaroni 4, C. Angelini ne, L Stilo ne.

-All.          : Ugo Franz Pinotti

- Ass. All. : Niccolò Zappetti

 

-PARZIALI :

        EDELWEISS : 45   15 / 09 / 09 / 12

          MANTOVA :  62  17 / 14 / 15 / 16

 

-Arbitri : Lillo Denny - Sdhena Cosimo

 

               UFFICIO STAMPA GSD EDELWEISS ALBIN0                                     

 

Contatti

    • Via Andrea d'Albino 1, 24021 Albino (BG)
    • info@edelweissfassialbino.it - ufficiostampa@edelweissfassialbino.it

 

facebook  FACEBOOK

 

instagram  INSTAGRAM

 

twitter  TWITTER

 

youtube  YOUTUBE

AcyMailing Module

Se vuoi ricevere la nostra newsletter, iscriviti ora!

Ororosa

  • G.S. Casigasa Parre    serie C
  • A.S.F. Don Colleoni Trescore
  • Excelsior Bergamo
  • Almenno San Bartolomeo
  • Pallacanestro Costa Volpino
  •  SQUADRE (giovanili)
  • Under 19 Gold Trescore
  • Under 19 Elite'
  • Under 17/19 Silver Albino
  • Under 17/19 Gold Bergamo
  • Under 17 Elite'
  • Under 15 Elite'
  • Under 14 Gold Bergamo
Ororosa